Sportello ascolto: – parliamone un po’-

Il servizio di sportello, dal titolo “PARLIAMONE UN PO’”, è reso dalla Dott.ssa Silvia Menditto, Psicologa e Psicoterapeuta, e viene erogato, da remoto attraverso la piattaforma Classroom e Meet, tutti i lunedì dalle 9:30 alle 12:30, coinvolgendo tutti gli alunni delle classi di Faicchio e Castelvenere.

Il progetto si articola in:

· Un intervento introduttivo, rivolto alle singole classi virtuali, volto a far conoscere il percorso, attraverso un video di presentazione.

· Laboratori, rivolti alle classi virtuali, di training sulle abilita’ personali: atti a promuovere l’individuazione del proprio stile cognitivo, emotivo e comportamentale; l’acquisizione di una comunicazione efficace e competenze sulla gestione dei contrasti;

· la possibilità di incontri individuali da remoto, con i quali gli studenti, i docenti o le famiglie, previa prenotazione possono fare dei colloqui individuali di ascolto.

Per la comunità scolastica, questo sportello costituisce una importante occasione di sostegno, in una circostanza di emergenza sanitaria, che coinvolge tutto il mondo, e sta mettendo duramente alla prova la serenità e i ritmi di vita di ciascuno.

Mai come adesso, questo percorso testimonia l’attenzione agli aspetti psico-pedagogici che da sempre caratterizza l’operato della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Elena Mazzarelli.