Premio campania-europa 2017-arec campania:l’alunna sarah guglielmucci della classe 5°a turistico ha vinto un importante premio (un viaggio a bruxelles presso le istituzioni europee)

Le nostre Eccellenze

Premio Campania-Europa 2017-AREC Campania

L’alunna Sarah Guglielmucci della classe 5°A Turistico ha vinto un importante premio (un viaggio a Bruxelles presso le istituzioni europee) partecipando al concorso promosso dall’AREC Campania con un tema sulle problematiche legate alla complessa situazione geopolitica nel contesto europeo e alle ancora timide risposte da parte delle istituzioni sovrane e sovranazionali. L’elaborato affronta, in modo personale e approfondito, le contraddizioni di un’Europa in cui i nazionalismi spesso prevalgono sull’originale disegno e progetto di Ventotene. La studentessa offre spunti personali e critici sulle soluzioni alla crisi europea e auspica un dialogo più costruttivo tra le autorità nazionali ed europee affinchè non vengano vanificati il sacrificio e l’impegno di donne e uomini che, come Sarah, credono che una Europa unita, in una più efficace integrazione, sia garanzia di pace e di progresso.

Sarah Guglielmucci, nell’elaborazione del lavoro, è stata guidata dalla prof.ssa Caterina Luciano che, insieme alla Dirigente dott.ssa Elena Mazzarelli e all’intera comunità scolastica, si congratula con la giovane studentessa.Il giorno 3 maggio la studentessa, accompagnata dalla propria classe (5°A Turistico) e dalle professoresse Caterina Luciano e Annamaria Pellegrino, sarà premiata dal Presidente del Consiglio regionale della Campania in una cerimonia che si terrà presso l’aula consiliare della Regione a Napoli.

prem.Guglielmucci Sarah classe 5° A tur.- Regione Campania AREC