Orientamento al lavoro: forze di polizia e forze armate

Nella giornata del 15 novembre il nostro Istituto è stato luogo di attività di Orientamento, prima nella sede di Faicchio e di seguito nel plesso di Castelvenere. Relatore è stato il  dott. Nicola Tavarone, Orientatore in Istruzione e lavoro nelle Forze di Polizia e Armate e iscritto all’AssOrienta.

L’iniziativa ha suscitato grande interesse e partecipazione da parte degli studenti delle classi quarte e quinte che hanno potuto verificare l’importanza di tale iniziativa sociale. Nell’incontro hanno appreso le varie opportunità lavorative presenti nel mondo delle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Carabinieri) e delle Forze di Polizia (Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria), nonché dello sviluppo delle relative carriere e dei possibili percorsi di studio (laurea breve o specialistica) che si possono intraprendere parallelamente alla carriera militare o ad ordinamento militare.

Gli studenti hanno seguito le varie fasi del seminario con partecipazione, mostrando comportamenti consoni a tale attività e mostrandosi alquanto attivi, sia durante l’esposizione sia durante la somministrazione di un test simile a quello proposto durante le prove concorsuali.
Un ringraziamento ad AssOrienta e alla Nissolino corsi che sostengono queste iniziative tese a orientare i giovani studenti verso il difficile mondo del lavoro.

Scarica la nostra app ufficiale su: