Menzione speciale per la classe iv a turistico da parte di libera

Densa di contenuti ed emozionante la cerimonia di premiazione della settima edizione del Premio artistico – letterario in memoria di Delcogliano – Iermano, a cura dell’associazione LIBERA – coordinamento di Benevento, che il 27 aprile si è svolta presso l’Università Giustino Fortunato.

Gli studenti della classe IV A dell’I.T.T., coadiuvati dalle docenti Amalia Meola e Patrizia Pica, si sono aggiudicati una menzione speciale per l’ambito letterario. Obiettivo della partecipazione al concorso è stato quello di stimolare gli alunni a riflettere sugli eventi tragici che quotidianamente minano la pace.

Le loro riflessioni si sono tradotte in un pregevole testo argomentativo che ha evidenziato la gravità del momento storico ma anche la tenace e consapevole volontà di non soggiacere ad esso, testimoniando e denunciando la “storia avvenuta” e sollecitando la “storia da farsi” sulle orme di chi ha donato la vita per la giustizia, la legalità e la pace. È nelle aule che si inizia ad essere costruttori di pace!

Prof.ssa Patrizia Pica