Le vie dell’arte: belle le prime!

Nell’ambito del progetto inclusione e accoglienza delle classi prime degli indirizzi turistico ed odontotecnico della sede di Faicchio, si è svolta oggi l’uscita didattica “Le vie dell’arte”.

È stata una giornata alla scoperta del borgo medievale e della storia locale. Gli studenti delle classi prime, guidati dalle studentesse della 2 del tecnico per il Turismo, hanno visitato il complesso del convento delle Suore degli Angeli, piazza Roma e il Castello Ducale, la Chiesa Collegiata ed infine piazza Palmieri.

Come di consueto, sono stati accolti dai residenti ed in particolare dal Sig. Michele Bianchi, testimone di tanti momenti importanti della storia locale, della quale ha raccontato aneddoti che hanno interessato ed emozionato tutti. Ma gli spunti per un apprendimento più motivati ancora non finiscono.

Scopriremo nei prossimi giorni quali sono le ulteriori opportunità messe in campo dalla Dirigente, Dott.ssa Elena Mazzarelli