La panorra, fior di broccoli per biscardi: il piatto che ha conquistato il gradino più alto del podio a napoli.

Le nostre Eccellenze

Immensa la felicità dei 35 rappresentanti degli studenti dell’IPSEOA e dei docenti accompagnatori (D’Aiello, D’Orsi, Fasanaro, Luciano, Romanelli, Scetta, Tammaro), per essere saliti, questa mattina, sul gradino più alto del podio per il progetto Cuciniamo (al) bene.

La motivazione della giuria composta da chef di fama, da giornalisti, da attivisti di Libera e dai familiari delle vittime della criminalità organizzata è stata la seguente: l’aver lavorato nello spirito di “Libera” portando alla luce e diffondendo la memoria di Angelo Maria Biscardi, neo-riconosciuta vittima della criminalità organizzata, le cui gesta sono ancora poco conosciute. Per aver redatto un progetto d’istituto in sinergia con il presidio territoriale di Libera coinvolgendo anche gli alunni del serale.

Il premio: un voucher di 500 euro da impegnare nell’acquisto di prodotti agroalimentari presso le cooperative e le associazioni che gestiscono e lavorano su beni confiscati alla criminalità organizzata, da destinare alle preparazioni laboratoriali.

Congratulazioni ai vincitori dall’Associazione Libera, dalla scuola ospitante IIS Sannino di Napoli, dalla famiglia Biscardi, dalla nostra dirigente Elena Mazzarelli e dall’intera comunità scolastica.