La croce rossa a scuola per sensibilizzare e formare in materia di primo soccorso.

Questa mattina i volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di San Lorenzello – sono intervenuti, presso gli indirizzi Turistico ed Odontotecnico della sede di Faicchio, per sensibilizzare e formare gli studenti in materia di primo soccorso.

Si è trattato di una formazione interessantissima, attraverso la quale i volontari: il Dott. Tommaso Masotta, la Dott.ssa Lucia Ruggieri e il Dott. Luca Palumbo hanno evidenziato sia l’importanza di fornire aiuto e assistenza alle persone in un momento di grave difficoltà, sia le modalità per svolgere le manovre basilari necessarie nei casi di emergenza.

Evidenziamo infine un ulteriore insegnamento fornito da questi professionisti, che dedicano il loro tempo agli altri: il volontariato è sempre una scelta che arricchisce la nostra società, in molti modi!