In fase di realizzazione il percorso “laboratorio turistico”

Nell’ambito del Programma Operativo Complementare ”Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020”, a partire dal mese di gennaio è stato attivato per le classi 4A E 5A dell’indirizzo turistico, il modulo “Laboratorio Turistico”, che vede impegnate in qualità di docente esperto la prof.ssa Labagnara e di tutor la prof.ssa Vittiglio.

Obiettivo delle 30 ore è quello di simulare un’agenzia di viaggi, in cui gli studenti, provetti soci, possano dare spazio alle competenze tecniche acquisite fra i banchi di scuola e volare con la fantasia verso destinazioni scelte in base ai loro gusti e alle tendenze del mercato.

Attraverso l’utilizzo di appositi software e piattaforme dedicate, gli studenti hanno già creato la propria agenzia, studiandone nome, logo, sede legale, forma societaria.

In un secondo momento, procederanno attraverso la metodologia del cooperative learning a organizzare la destinazione, creare i relativi itinerari sintetici ed analitici e presenteranno, a fine modulo, una brochure che tradurranno anche in lingua tedesca.

Il PON rappresenta un’occasione per socializzare e potenziare le capacità di lavorare in team, per rafforzare le proprie competenze negli ambiti interessati e un valido supporto per preparare gli studenti ad affrontare la seconda prova dell’Esame di Stato.

La seguente attività rientra nell'azione di pubblicità del:
Programma Operativo Complementare (POC)
"Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento“ 2014-2020 finanziato con FSE E FDR
Asse I - Istruzione - Obiettivi Specifici 10.2 – Azione 10.2.2
Codice Progetto: 10.2.2A-FDRPOC-CA-2022-434