Gli alunni delle classi quinte all’orientamento delle carriere in divisa

Nella mattinata odierna si è svolto, presso le due sedi dell’Istituto, un interessante momento di Orientamento alle carriere in divisa curato dall’Associazione Orientatori Italiani, Assorienta.
Il dottor Nicola Tavarone, referente per la sede di Benevento, ha parlato ai nostri studenti delle classi quinte informandoli sulla pubblicazione dei bandi e sui requisiti richiesti per poter partecipare ai concorsi delle Forze armate e delle Forze di polizia.

Per ciascun tipo di concorso, poi, sono stati illustrati i tipi di prova previsti, come la prova scritta preliminare, quella di efficienza fisica, di composizione italiana e la prova scritta di biologia, chimica e fisica per le professioni sanitarie.