Giornata ecologica e di legalità

Il nascente presidio di Libera della nostra scuola promosso dalla Dirigente Elena Mazzarelli, in collaborazione con il Comune di Castelvenere, le associazioni Libera, Plastic free, Azione cattolica e Pro loco, ha messo in campo un’iniziativa finalizzata al recupero, al ripristino e alla valorizzazione del bene confiscato alle mafie sito in c.da Bosco Caldaie a Castelvenere, attualmente in condizioni di degrado e di abbandono.

Per tale motivo, il 13 marzo 2023 gli studenti delle classi IV A e IV D e i corsisti del Corso Serale dell’IPSEOA, accompagnati dai docenti Luciano Caterina, Tammaro Maria Rosaria, D’Aiello Maria Luisa, Fasanaro Massimo, Scetta Fiorella, Scetta Elia e D’Orsi Massimo si sono ivi recati per effettuare lavori di pulizia e di riordino del terreno e del casolare oggetti di confisca.

Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di valorizzare e restituire il bene alla comunità per un utilizzo sociale ed etico dello stesso.

4-1-1