Le studentesse e gli studenti del tecnico per il Turismo ad IMUN

dal 18 Gennaio 2024 al 20 Febbraio 2024

Presso l' Università Partenope, per una simulazione di riunione dell'assemblea generale delle Nazioni Unite

Cos'è

Il 18, 19 e 20 gennaio 2024 tanti studenti della valle Telesina e della Campania si sono incontrati a Napoli, presso l’ Università Partenope, per una simulazione di riunione dell’assemblea generale delle Nazioni Unite.

Ciascuno studente ha simulato di rappresentare un Paese aderente all’ONU e si è fatto portavoce delle regioni del territorio rappresentato in un dibattito rigorosamente in lingua inglese.

Si è trattato di una esperienza molto edificante e dalla grande valenza formativa. Sono state messe in campo competenze linguistiche, giuridiche ma anche soft skill.

La studentessa del quinto anno turistico Aziza ben Ahmed, che nella simulazione rappresentava il Portogallo, ha ricevuto una menzione speciale dalla commissione.

La notizia del premio ha costituito movito di grande orgoglio per il Dirigente Scolastico prof. Nazzareno Miele e per tutta la comunità scolastica.

Studenti della valle Telesina e della Campania

Luogo

Università degli Studi di Napoli Parthenope Via Ammiraglio Ferdinando Acton, 38, 80133 Napoli NA