DOMENICHE DI MAGGIO-Chiese aperte a Cerreto Sannita

.

“Domeniche di Maggio: Chiese aperte a Cerreto Sannita” è una interessante iniziativa  promossa dalla Diocesi di Cerreto Sannita che coinvolge gli studenti dell’IIS Faicchio-Castevenere insieme agli studenti dell’IIS Carafa-Giustiniani e dell’Istituto Paritario Luigi Sodo.

I nostri allievi delle classi III e IV Turistico guideranno i visitatori alla scoperta di un interessante itinerario sull’arte barocca custodito all’interno di alcune delle più belle chiese cerretesi.

Gli allievi hanno acquisito competenze specifiche sul patrimonio architettonico e artistico locale grazie alla partecipazione al percorso di formazione laboratoriale co-curriculare, in corso di svolgimento, “Alla scoperta del Territorio” attivato nell’ambito del progetto PNRR “TUTTI DENTRO”.

1° ITINERARIO – DOMENICA 5 E 19 MAGGIO

Chiesa di Sant’Antonio