The greatest showman: il musical dell’iis faicchio

The greatest showman: il musical dell'iis faicchio

Gli alunni delle sedi di Faicchio e Castelvenere insieme per un musical che rappresenta un sincero inno alla diversità, al coraggio di abbracciarla, alla volontà di non lasciarsi abbattere da chi pensa che “diverso” sia sinonimo di “inferiore”.

Al centro c’è la storia di Barnum, fondatore dello straordinario circo statunitense “The greatest showman”, che si intreccia con meravigliose storie d’amore e stimolanti sentimenti di rivalsa sociale, in un tripudio di colori e musiche.

Il messaggio è forte ed eloquente: andare oltre le apparenze e non farsi fermare dalle convenzioni sociali!

I costumi, dai colori brillanti, le ambientazioni e le scenografie hanno caratterizzato alla perfezione i personaggi. La musica, con la sua vitalità, ha sempre avuto un posto predominante coinvolgendo il numeroso pubblico presente.

L’interpretazione di tutti gli attori è stata eccellente.

Lo spettacolo rappresenta il prodotto finale di due percorsi PON: “Dentro di noi…in punta di piedi”, per la sede di Castelvenere ed “Emozioniamoci in scena”, per la sede di Faicchio.

Grande maestria nella progettazione e realizzazione da parte dell’esperta esterna Donatella Loffredo, coadiuvata dai docenti interni Rosanna Della Ratta e Massimo D’Orsi.

Enorme è stata la soddisfazione della Dirigente Elena Mazzarelli che ha promosso questa attività dal grande valore artistico, culturale, educativo e umano.

La seguente attività rientra nell’azione di pubblicità del:
Programma Operativo Nazionale (PON E POC)
“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – finanziato con FSE E FDR
Asse I – Istruzione – Obiettivo Specifico 10.1 – Azione 10.1.1
Codice Progetto: 10.1.1A-FSEPON-CA-2019-347
Titolo: L’arte che apre alla vita 2^ annualità … ‘a scuola di esperti’
Modulo: Dentro di noi…in punta di piedi
Modulo: Emozioniamoci in scena

La pubblicista, prof.ssa Maria Luisa D’Aiello