logo della Repubblica italiana

Snack-bar – l’arte che apre alla vita 2^ annualità

Snack-bar - l'arte che apre alla vita 2^ annualità

Fino a 20-30 anni fa lo snack era considerato un servizio marginale. Alcune importanti trasformazioni economico- sociali hanno determinato la necessità per molte persone di mangiare in modo rapido ed economico.
Lo snack è così diventato un settore importante e trainante dei bar. Se per gli adulti rappresenta in genere un bisogno, per i giovani è diventato uno stile di vita e un momento di incontro.

Questo progetto nello specifico esamina i prodotti tipici del territorio per la realizzazione degli snack come panini, tramezzini, panzerotti napoletani, focacce, toast e club sandwich.
Oltre a tali abilità, gli studenti acquisiscono anche e soprattutto conoscenze, pratica e manualità nell’ambito della caffetteria, mixologia, liquori e distillati.

Un’esplosione di competenze che completano la figura di addetto al settore. I partecipanti al progetto sono principalmente gli alunni delle classi terze.

Esperto esterno: prof. Antonio Perrone
Tutor: prof.ssa Gina Perrone

La seguente attività rientra nell’azione di pubblicità del:
Programma Operativo Nazionale (PON E POC)
“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – finanziato con FSE E FDR
Asse I – Istruzione – Obiettivo Specifico 10.1 – Azione 10.1.1
Codice Progetto: 10.1.1A-FSEPON-CA-2019-347