logo della Repubblica italiana

Pon “scuola e socialità – vivere insieme 2”

Pon "scuola e socialità - vivere insieme 2"

Descrizione

Il Ministero dell’Istruzione, con il Pon “Scuola e Socialità – Vivere insieme 2”, a decorrere dal mese di luglio 2022 ha promosso, presso le Istituzioni Scolastiche, l’organizzazione e la gestione di iniziative per recuperare la socialità in parte perduta a causa della pandemia “Covid 19”.

In questa ottica l’I.I.S. di Faicchio ha attivato i moduli “Sportivamente insieme 1” e “Sportivamente insieme 2”, rispettivamente destinati agli alunni di tutte le classi delle sedi di Faicchio e Castelvenere.

Beneficiando della piscina del “Grand Hotel” di Telese Terme, una location situata in un contesto di spazi verdi, i tutor, prof.sse Della Ratta Rosanna e Maturo Angela, e gli esperti utilizzano pratiche motorie e sportive finalizzate al miglioramento del livello di socializzazione e acquisizione di un corretto stile di vita.

Le attività ricreative e formative (compreso il servizio mensa) sono volte al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti e tese a perseguire la socialità e l’accoglienza.