Paesaggio…che passione! – l’arte che apre alla vita 2^ annualità

Paesaggio…che passione! - l'arte che apre alla vita 2^ annualità

Ha preso avvio il giorno 30 marzo, per gli alunni del Turistico di Faicchio, il modulo PON: “Paesaggio…che passione!”. Docente esperto, Eugenia De Filippo, docente tutor, Silvio Pellicanò Velardi.

L’idea del progetto educativo è quella di creare ex novo percorsi di trekking nell’area circostante il comune di Faicchio alla scoperta e alla valorizzazione delle risorse artistiche ed ambientali del territorio.
Da essi, che saranno prima individuati, poi sperimentati e infine codificati, verrà costruita una guida multimediale con ipertesti in relazione ai vari monumenti e ai luoghi di interesse che insistono sui differenti cammini.

Alla fruibilità del prodotto finale in versione digitale sarà affiancata una mostra fotografica ed esplicativa delle proposte individuate.
E’ questo il modo per avviare gli alunni, tecnici del settore turistico, a proporre, creare e realizzare in maniera attiva e partecipata prodotti finiti del mercato del tempo libero implementando così tutte quelle competenze traversali di settore che fanno dell’alunno un futuro professionista.

La seguente attività rientra nell’azione di pubblicità del:
Programma Operativo Nazionale (PON E POC)
“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – finanziato con FSE E FDR
Asse I – Istruzione – Obiettivo Specifico 10.1 – Azione 10.1.1
Codice Progetto: 10.1.1A-FSEPON-CA-2019-347