logo della Repubblica italiana

In fase di attuazione il pon “english speaking”

In fase di attuazione il pon "english speaking"

E’ stato attivato presso l’IIS Faicchio il percorso PON “English Speaking”, rivolto agli studenti del triennio dell’indirizzo Turistico e Odontotecnico.

Il corso, articolato in 30 ore pomeridiane, ha come finalità l’acquisizione delle conoscenze e delle competenze linguistiche che rientrano nel quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Learning by doing, l’utilizzo di strumenti in rete e risorse online mettono gli alunni nelle condizioni di  comunicare in lingua inglese in modo spontaneo, divertente e reale.

Gli studenti sono impegnati in attività laboratoriali che coinvolgono tutte le skills della comunicazione: writing, listening, speaking and reading, guidati dall’esperto prof.ssa Sarah Inserra e dal tutor prof.ssa Rosanna Della Ratta.

Il Pubblicista Maria Luisa D’Aiello

La seguente attività rientra nell'azione di pubblicità del:
Programma Operativo Complementare (POC)
"Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento“ 2014-2020 finanziato con FSE E FDR
Asse I - Istruzione - Obiettivi Specifici 10.2 – Azione 10.2.2
Codice Progetto: 10.2.2A-FDRPOC-CA-2022-434