Digital pass 2 – resilienza attiva

Digital pass 2 - resilienza attiva

Il modulo Digital pass 2, tenuto dall’esperto Gerardo Senatore con il supporto della tutor prof.ssa Paola Vittiglio, si è svolto nel laboratorio informatico della sede di Faicchio e ha coinvolto gli studenti del triennio degli indirizzi turistico e odontotecnico.

Il progetto è nato dalla necessità di fornire conoscenze informatiche di base come ausilio allo studio e al reperimento di informazioni atte a integrare e coadiuvare il lavoro individuale e di gruppo di formazione culturale curriculare ed extracurriculare nelle varie discipline che concorrono a definire il bagaglio culturale del moderno cittadino digitale europeo.
Naturalmente è stata sottolineata la valenza dello strumento in termini di condivisione democratica delle informazioni e di confronto tra pari.

Nello specifico, sono state trattate le seguenti tematiche:

1. Computer essentials (concetti di base del computer);
  2. Uso del computer e gestione dei file;
  3. Elaborazione testi (Word processing);
  4. Fogli elettronici (Spreadsheets);
  5. Strumenti di presentazione (Presentation);
  6. Online essentials (concetti fondamentali della rete).
    Gli allievi hanno partecipato in modo attivo e propositivo, impegnandosi in tutte le attività previste, mostrando soddisfazione per gli aspetti didattici, pedagogici ed organizzativi del corso e potenziando le loro competenze digitali.

La seguente attività rientra nell’azione di pubblicità del:
Programma Operativo Nazionale (PON E POC)
“Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – finanziato con FSE E FDR
Asse I – Istruzione – Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.2
CODICE Progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2021-660 “Resilienza attiva”
Modulo: Digital Pass 2.

La pubblicista, prof.ssa Maria Luisa D'Aiello