OGGETTO:  Partecipazione studenti Progetto” SCUOLA VIVA”, Attività di Ampliamento offerta formativa e Azioni Polo tecnico professionale a.s. 2016/17

In relazione all’oggetto si chiede alle SSLL di favorire la partecipazione degli studenti alle attività previste nell’ambito delle iniziative formative di cui all’oggetto per dare ad essi occasioni di formazione ampie e diversificate per l’acquisizione di competenze specifiche e generali. Occorre considerare le stesse attività come parti integranti ed ineludibili del POF destinate agli studenti che vanno  svolte e rendicontate anche in   termini di risultati conseguiti  a livello didattico. Pertanto le SSLL avranno cura di mettere in atto ogni utile azione che possa facilitare la partecipazione degli studenti, soprattutto delle classi V^ in quanto i moduli relativi ai progetti /Attività di cui sopra saranno certificati come crediti formativi a tutti gli effetti di legge. Avranno cura, altresì, di saper dosare sapientemente e responsabilmente i carichi di lavoro per non creare difficoltà agli studenti partecipanti che vanno incoraggiati e premiati per l’interesse e la partecipazione a tutte le iniziative formative che la Scuola offre loro.

Agli studenti si chiede di segnalare alla scrivente eventuali difficoltà ostative al fine di dare risposte immediate alle problematiche per rendere possibile la partecipazione.

Confidando in una proficua ed  efficace collaborazione si porgono distinti saluti.