Settore economico indirizzo turismo

Cos'è

L’Indirizzo di Studi Superiori Secondario nel “Settore Economico: Indirizzo Turismo” è un percorso educativo entusiasmante e orientato al futuro che prepara gli studenti per una carriera appassionante nel mondo dell’ospitalità, del turismo e dell’economia. Questo indirizzo offre una solida formazione teorica e pratica, fornendo agli studenti le competenze necessarie per eccellere in un settore in continua crescita.

A cosa serve

Questo indirizzo apre le porte a una vasta gamma di opportunità di carriera nell'industria del turismo e dell'ospitalità. Gli studenti acquisiscono competenze che sono altamente richieste in alberghi, resort, agenzie di viaggio, compagnie aeree, ristoranti, e molto altro. Imparano a gestire strutture turistiche, a pianificare itinerari di viaggio, a offrire servizi di ospitalità di alta qualità e a promuovere destinazioni turistiche.

Come si accede

L'accesso all'Indirizzo di Studi Superiori nel "Settore Economico: Indirizzo Turismo" è aperto agli studenti che hanno completato con successo la scuola secondaria di primo grado e superato il processo di selezione dell'istituzione scolastica. La passione per il settore del turismo, la dedizione e la volontà di imparare sono gli ingredienti chiave per avere successo in questo percorso.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Via R. Delcogliano e A. Iermanno, 82030 Faicchio (BN)

82030

Lun - Mer - Ven | 11:00 - 12:30

P.ZZA DEI CADUTI, 82030 CASTELVENERE (BN)

82030

Non è presente segreteria

Programma di studio

Il nostro programma di studio offre una formazione completa e bilanciata che copre una vasta gamma di argomenti legati all’industria del turismo e dell’ospitalità. Gli studenti studiano materie come marketing turistico, gestione di strutture alberghiere, servizio al cliente, economia del turismo, pianificazione di viaggi e molto altro. Le lezioni teoriche sono integrate con attività pratiche, stage in aziende del settore turistico e progetti di ricerca.

Il nostro Indirizzo di Studi Superiori nel “Settore Economico: Indirizzo Turismo” è progettato per ispirare gli studenti e prepararli per una carriera dinamica nel mondo del turismo. Siamo orgogliosi di offrire una formazione di alta qualità che prepara gli studenti a eccellere in uno dei settori più affascinanti dell’economia globale. Siamo impegnati a formare i futuri leader dell’industria turistica e a fornire loro gli strumenti necessari per avere successo in questo campo in rapida crescita.