SERVIZI SOCIO-SANITARI

Servizi sociosanitari articolazione odontotecnico

Cos'è

L’Indirizzo di Studi Superiori Secondario “Servizi Sociosanitari, Articolazione Odontotecnico” è un percorso educativo dedicato a formare professionisti specializzati nel settore odontotecnico. Questo indirizzo offre agli studenti la conoscenza e le competenze necessarie per svolgere un ruolo fondamentale nell’assistenza sanitaria orale e dentale. I nostri corsi mirano a fornire una solida base teorica e pratica, preparando gli studenti a una carriera gratificante e altamente specializzata.

A cosa serve

Questo indirizzo è progettato per preparare gli studenti a diventare professionisti nel campo dell'odontotecnica. Gli odontotecnici svolgono un ruolo chiave nella progettazione e realizzazione di protesi dentali, apparecchi ortodontici e altri dispositivi odontoiatrici. La loro competenza è fondamentale per garantire il benessere e la salute orale dei pazienti. Gli odontotecnici lavorano in laboratori odontotecnici, studi dentistici e cliniche odontoiatriche.

Come si accede

L'accesso all'Indirizzo di Studi Superiori "Servizi Sociosanitari, Articolazione Odontotecnico" è aperto agli studenti che hanno completato con successo la scuola secondaria di primo grado e superato il processo di selezione dell'istituzione scolastica. È essenziale che gli studenti dimostrino una forte motivazione per entrare nel campo dell'odontotecnica, unita a una buona comprensione delle scienze biologiche e chimiche.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Via R. Delcogliano e A. Iermanno, 82030 Faicchio (BN)

82030

Lun - Mer - Ven | 11:00 - 12:30

P.ZZA DEI CADUTI, 82030 CASTELVENERE (BN)

82030

Non è presente segreteria

Programma di studio

Il nostro programma di studio offre una formazione approfondita in odontotecnica. Gli studenti studieranno anatomia orale, materiali odontoiatrici, protesizzazione dentale, igiene dentale e regolamenti sanitari. Oltre alle lezioni teoriche, gli studenti parteciperanno a sessioni pratiche in laboratori odontotecnici, lavorando direttamente su progetti di protesi e apparecchi ortodontici.

Gli stage in studi dentistici e cliniche odontoiatriche offriranno agli studenti l’opportunità di applicare le loro competenze in situazioni cliniche reali e di acquisire esperienza pratica preziosa.

L’Indirizzo di Studi Superiori “Servizi Sociosanitari, Articolazione Odontotecnico” mira a formare gli studenti come odontotecnici altamente qualificati, pronti a contribuire in modo significativo alla salute orale dei pazienti e all’industria odontotecnica. Siamo orgogliosi di fornire una formazione di alta qualità che prepara gli studenti per una carriera specializzata e gratificante.