SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITà ALBERGHIERA

Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera

Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera

Cos'è

L’Indirizzo di Studi Superiori Secondario “Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera” è un percorso formativo entusiasmante e stimolante che prepara gli studenti a entrare nel mondo dell’ospitalità, del turismo e della ristorazione. Questo indirizzo offre una solida base teorica e pratica per coloro che aspirano a lavorare in settori legati all’accoglienza, alla cucina, al servizio al cliente e alla gestione delle strutture alberghiere.

A cosa serve

Questo indirizzo è progettato per aprire le porte a una vasta gamma di opportunità di carriera nel settore dell'enogastronomia e dell'ospitalità. Gli studenti acquisiscono competenze che sono altamente richieste in alberghi, ristoranti, aziende di catering, resort, agenzie turistiche e molto altro. Imparano a gestire strutture alberghiere, a pianificare ed eseguire servizi di ristorazione di alta qualità e a offrire esperienze memorabili ai clienti.

Come si accede

L'accesso all'Indirizzo di Studi Superiori "Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera" è aperto agli studenti che hanno completato con successo la scuola secondaria di primo grado e superato il processo di selezione dell'istituzione scolastica. La passione per il settore dell'ospitalità, la dedizione e la volontà di imparare sono i requisiti fondamentali per avere successo in questo percorso.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

Via R. Delcogliano e A. Iermanno, 82030 Faicchio (BN)

82030

Lun - Mer - Ven | 11:00 - 12:30

P.ZZA DEI CADUTI, 82030 CASTELVENERE (BN)

82030

Non è presente segreteria

Programma di studio

Il nostro programma di studio offre una formazione completa, che copre una vasta gamma di argomenti legati all’ospitalità e all’enogastronomia. Gli studenti acquisiscono competenze in cucina, servizio al cliente, gestione delle strutture alberghiere, marketing turistico, sommellerie, gestione delle risorse umane e molto altro. Le lezioni teoriche sono integrate con attività pratiche e stage in strutture alberghiere e ristoranti locali, offrendo agli studenti l’opportunità di applicare ciò che imparano in situazioni reali.

Il nostro Indirizzo di Studi Superiori “Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera” è progettato per ispirare gli studenti e prepararli per una carriera appagante e dinamica nel mondo dell’enogastronomia e dell’ospitalità. Siamo orgogliosi di fornire una formazione di alta qualità che prepara gli studenti a eccellere in uno dei settori più affascinanti e in rapida crescita dell’industria globale.