Conoscere per prevenire: un incontro formativo per gli studenti dell’ipseoa

Gli studenti dell’IPSEOA, coinvolti nel progetto “Conoscere per prevenire”, incontrano l’ISP Giuseppe Gaetano del commissariato di Telese Terme e la dott.ssa Carmela Longo dal SERD di San Salvatore Telesino.

Il tema del dibattito si è incentrato sulle varie forme di dipendenza, analizzate sotto il profilo normativo (amministrativo e penale) e sotto quello psicologico relativo alle conseguenze delle droghe sui processi cognitivi degli adolescenti e sulle modalità di prevenzione che si sostanziano in una maggiore attenzione alla conoscenza del sé con l’aiuto di riferimenti adulti solidi e rassicuranti.

Le studentesse e gli studenti hanno ringraziato i relatori per l’efficacia comunicativa e la scuola per l’attenzione che dedica, ogni giorno, anche attraverso questa tipologia di progetti, al loro ben-essere che, data la complessità dei tempi, si rivela sempre meno scontato.