A lezione di … orientamento

L’IIS Faicchio-Castelvenere, come ogni anno, ha avviato le attività di orientamento in uscita degli studenti delle classi terminali verso il mondo del lavoro e quello universitario.

Il 10 novembre gli studenti hanno seguito una interessante lezione in streaming riguardante l’orientamento nelle Forze di Polizia e nelle Forze Armate tenuta dagli esperti di AssOrienta, l’Associazione Orientatori Italiani, costituita da operatori professionisti dell’orientamento provenienti da tutta Italia.

La Dottoressa Marisa Russo ha illustrato le peculiarità di ogni corpo, i gradi e i meccanismi di reclutamento, analizzando il tipo di prove e le banche dati.

È stata fornita una informazione esaustiva e completa di cui gli studenti sapranno fare buon uso.

uno

due