Gli studenti dell’odontotecnico in stage a gaeta

PON ON THE JOB

Un’esperienza altamente formativa quella che 15 studenti del V Odontotetcnico stanno vivendo a Gaeta con uno stage presso il prestigioso laboratorio Evoluzioni dentali 2.0. Facilitati dai due docenti tutor Ciro Russo e Sonia Oliviero,  i ragazzi misurano le loro potenzialità tra macchinari di ultima generazione, tra strumenti digitali CAD/CAM che progettano, scannerizzano e inviano files al CAM, tra forni per la lavorazione della zirconia, tra microscopi per il controllo delle chiusure marginali, tra reparti di ortodonzia e di scheletrica e in aule dove confrontano dati ed esperienze. Nel tempo libero, tante le opportunità per arricchire la propria cultura, considerate le bellezze che la città e i suoi dintorni offrono. Gli studenti hanno già visitato il Monte Orlando, la Montagna Spaccata, Gaeta vecchia e il suo Castello, il porto, il Lungomare Caboto e la parte antica della città dai Gaetani chiamata “budello” dove è anche situato il B&B dove alloggiano, Il Viaggiatore. Alunni ed insegnanti, lì dal 6 novembre, torneranno il 3 dicembre. Intanto, ci partecipano tutto il loro entusiasmo e la loro gratitudine per la preziosa opportunità che la scuola e la Dirigente ha offerto loro. La loro gioia e la consapevolezza dell’alto valore formativo che queste esperienze offrono ai ragazzi rendono meno faticoso il costante lavoro di tutti per le complicate istruttorie relative alla partecipazione ai finanziamenti europei e alla organizzazione dei moduli. Complimenti agli studenti che sanno cogliere le occasioni di formazione e a quanti le rendono possibili e concrete.