Gli studenti della sede di faicchio e la giornata per la consapevolezza sull’autismo

Oggi 1 aprile 2023 le classi del biennio Odontotecnico e Turistico dell’I.I.S. Faicchio- Castelvenere si sono ritrovate in Aula Magna per un momento di riflessione e di sensibilizzazione in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo, che ricorre domani 2 aprile.

Dopo una breve introduzione dell’argomento svolta dalle docenti Simona Schipani, Emilia Maccauro e Angela Landolfi, la visione di un breve cortometraggio “Possono accadere cose meravigliose”, gli studenti hanno condiviso le loro esperienze e i loro pensieri sull’Autismo.

L’occasione è stata un ottimo strumento per incoraggiare l’inclusione e per insegnare l’importanza della comunità scolastica ad abbracciare le differenze individuali.

La giornata si è conclusa con la presentazione del progetto “Il Cammino verso un domani più sostenibile”, progetto ludico- didattico inserito nell’ambito dell’attività di ampliamento dell’offerta formativa previste dal Ptof e dal Pai, finalizzato a favorire l’inclusione scolastica attraverso attività incentrate sulla tematica della Transizione Ecologica, per favorire la diffusione di stili di vita alternativi, per la creazione di una società sostenibile.

IMG-20230403-WA0009