L’IIS Faicchio implementa nuovi ambienti di apprendimento innovativi

Piano Nazionale Scuola Digitale

Il progetto, fortemente voluto dalla nostra dirigente Elena Mazzarelli, si inserisce nell’ambito dell’Azione #7 “Piano Laboratori” del Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD) con lo scopo di promuovere la realizzazione nelle scuole di "ambienti di apprendimento innovativi".

Il contributo totale è stato pari a euro 20.000,00.
Nel nostro caso si è pensato alla costruzione di un ambiente espressamente dedicato alla didattica immersiva, grazie anche ai visori 3D, per offrire un nuovo approccio educativo per l’apprendimento integrato delle materie di studio.

Proponendo ambienti smart per la didattica, ecosistemi di apprendimento che rafforzino la costante interazione tra studenti e docenti ma anche tra contenuti e risorse, mai si è persa la finalità di assicurare la crescita personale di ogni allievo.