Scuola viva: manifestazione conclusiva – seconda annualità

venerdì 5 Ottobre - 2018
Docenti, Eventi, Scuola Viva II° annualità 2017-2018, Studenti

Scuola Viva 2 annualità: La manifestazione finale – Concerto de l’Araba Fenice

Il 24 settembre 2018, nel piazzale antistante l’IIS Faicchio, in via R. Delcogliano, si è tenuto alla presenza delle autorità locali di Faicchio, Castelvenere e Guardia Sanframondi, la manifestazione finale della seconda annualità del corso Scuola Viva “Assapora raccontando il tuo territorio”.

Il corso approvato dalla Regione Campania, ha previsto sette moduli, di cui quattro sono stati attivati nelle sede di Faicchio e tre nella sede di Castelvenere, ed hanno potenziato le competenze degli alunni nell’ambito di tematiche trasversali, quali cultura ed enogastronomia locali, competenze di web marketing e di comunicazione on line.

Dei singoli moduli si è dato ampiamente conto nei nostri articoli precedenti, riportati ai seguenti link:

La manifestazione finale del corso è stata anche essa un evento ulteriore, ricco di contenuti e di interventi. Bellissime sono state le performance canore degli studenti dell’IIS Faicchio, che rievocando canzoni tradizionali e contemporanee, hanno emozionato il pubblico.

Entusiasmante ed emozionante è stata la performance degli ospiti della serata, la band musicale “l’Araba Fenice”, composta da cinque professionisti che per diletto ma con passione e competenza si cimentano  anche nel campo musicale.

La band ha messo in scena un repertorio stupendo, emozionante, che ha spaziato dai Pink Floyd, agli Eagles, passando per Vasco Rossi, accontentando i gusti di generazioni a confronto. Le voci in scesa si sono alternate, ma sono state tutte incantevoli, e le musiche perfette! Degne di una band tutt’altro che amatoriale! Complimenti a Voi “Araba Fenice”!

Grazie a tutti per la bella serata!!!!