La scuola incontra il territorio

 venerdì 8 Ottobre - 2021
PCTO - Alternanza Scuola Lavoro, Progetti
Maria Luisa D'Aiello

Nell’ambito del progetto “Le strade dell’arte e del territorio” gli studenti delle classi 1° Odontotecnico e 4° Turistico della sede di Faicchio hanno trascorso una piacevolissima mattinata all’insegna della cultura e della scoperta del territorio, visitando il borgo Medievale di Faicchio.


L’escursione è stata guidata dalle Studentesse del Turistico che, dopo aver svolto con i docenti di Storia dell’arte: prof.ssa De Filippo e prof. Consolante, un lavoro di studio delle bellezze architettoniche e paesaggistiche del territorio, si sono messi alla prova come Guide Turistiche ed hanno condotto gli studenti di 1° Odontotecnico alla scoperta del territorio.

Ottimo il risultato! L’attenzione e la curiosità dei giovani turisti è stata raccolta! Le giovani guide dell’IIS hanno sapientemente illustrato ai compagni la storia dei luoghi che sono stati visitati, narrando le vicende del Ducato di Faicchio e descrivendo i particolari architettonici dei luoghi.

Veramente complimenti, ragazzi! Complimenti anche agli studenti della classe prima odontotecnico che hanno partecipato con interesse ed attenzione! E complimenti alla Dirigente Scolastica, Dott. Elena Mazzarelli che promuove e favorisce sempre queste bellissime occasioni di formazione!

Prof.ssa Angela Landolfi