Una nostra ex studentessa autrice di una raccolta di poesie

 venerdì 11 Dicembre - 2020
Eventi, Studenti
Maria Luisa D'Aiello

Con grande piacere la D.S. Dott.ssa Elena Mazzarelli e tutti i docenti, si congratulano con Giovanna Iannotti, ex studentessa dell’IIS Faicchio – Castelvenere, autrice di una raccolta di poesie dal titolo “Quattro lune piene“, edito dalla casa editrice 2000diciassette.

Giovanna ha iniziato a comporre le sue poesie durante gli anni delle superiori, spinta dall’esigenza di rielaborare il suo vissuto. Dopo aver conseguito il diploma si è trasferita a Bologna per seguire gli studi universitari alla facoltà di Arte, Musica e Spettacolo.

La sua prima raccolta custodisce quattro anni di poesie che rivelano il forte legame con la sua famiglia e con le sue radici sannite, descrivendo il percorso di maturazione creativa e personale.
La sua raccolta racconta la fusione tra passato e presente, la felicità e la tristezza, l’amare e il non amare, le illuminazioni folgoranti di emozioni, sensazioni e calore.
Giovanna è stata definita “una poetessa cantautrice“, autrice di una scrittura che si fa musica, che si apre al naturale cosmo d’affetti.

I suoi tratti romantici, realistici, decadenti, s’imprimono in uno stile libero e ricco di assonanze. I suoi versi rivelano una pressante “sospensione”, un essere perennemente sul crinale dell’esistenza. Lo snodo silenzioso di una penna in cammino, un tratturo poetico in viaggio verso l’oltre.

Complimenti Giovanna! Siamo orgogliosi di te!