Una giornata a Napoli…emozioni in musica, teatro e arte

martedì 3 Dicembre - 2019

Il 2 dicembre scorso gli studenti delle classi quarte e quinte della sede di Faicchio, accompagnati dai docenti C.Luciano, A.Melillo e C.Rossetti, hanno partecipato alla bellissima rappresentazione del famoso musical Heathers, una narrazione in arte e in musica delle problematiche giovanili più sentite negli ultimi anni.

Ancora una volta è il linguaggio dell’arte, della musica a comunicare e stimolare riflessioni nei giovani, sempre più smarriti in una società troppo fluida e veloce per consentire una dialettica più profonda e più serena.

Il pomeriggio ha visto gli studenti affascinati dal suggestivo panorama che si apprezza dalla Certosa di San Martino e dalle meravigliose opere esposte all’interno del monastero e magistralmente illustrate dalla prof.ssa Carla Rossetti.

Alla fine della giornata non sono mancati i commenti positivi di studenti e docenti e i ringraziamenti alla Dirigente dott.ssa Elena Mazzarelli che, anche lei partecipe della giornata, ha promosso l’iniziativa per il valore educativo e didattico che essa riveste.

Caterina Luciano