Premio Campania Europa 2019: riconoscimento per l’alunna Chiara Guadagno
Anche quest’anno, l’IIS Faicchio ha partecipato alla XV edizione del concorso Premio Campania Europa promosso dall’Associazione A.R.E.C. (Associazione degli ex consiglieri della Regione Campania), avente l’intento di promuovere la riflessione sul tema della Comunità europea, con particolare riferimento alla Regione Campania.
La commissione, composta da eminenti personalità della cultura, della scuola e del giornalismo, ha voluto premiare l’alunna Chiara Guadagno della classe V A dell’indirizzo Turistico, che ha presentato un elaborato riguardante le problematiche dell’immigrazione in riferimento alle spinte sovraniste che trovano terreno fertile in molti Stati europei.
La premiazione è avvenuta il giorno 29 aprile nella sala del Consiglio regionale della Regione Campania alla presenza dei vertici dell’Associazione e delle Istituzioni regionali.
Ai 12 alunni premiati da tutta la Regione sarà data la possibilità di trascorrere alcuni giorni a Bruxelles per immergersi nel cuore pulsante dell’Europa.

Un sentito ringraziamento va alla prof.ssa Caterina Luciano, referente e promotrice dell’iniziativa presso la nostra scuola e al Dirigente Scolastico, Elena Mazzarelli, sempre pronta ad accogliere e supportare tutte le proposte culturali volte ad accrescere anche le competenze trasversali, fondamentali per diventare cittadini responsabili.