CORSO DI FORMAZIONE IN EDUCAZIONE E PREVENZIONE POSTURALE

 venerdì 22 Marzo - 2019
Docenti, Eventi, Genitori, Personale ATA, Studenti
OFFI FRADDIAL

Troppo spesso i giovani tendono a trascurare la corretta postura, che è da sempre uno dei fattori più importanti per una  sana crescita fisica.

A tal proposito, per volontà e merito della Dirigente, Dott.ssa Elena Mazzarelli, sempre sensibile alle esigenze degli alunni, si è organizzato un “corso di formazione in educazione e prevenzione posturale”, a cura dell’Associazione “Somatera Riabilitazione“.

Questo progetto, già attivato presso la sede dell’Istituto Alberghiero di Castelvenere, si terrà a Faicchio dalla seconda metà di marzo fino a maggio, e coinvolgerà le classi seconde dell’Istituto Turistico ed Odontotecnico di Faicchio.

Sarà presieduto dal Formatore Alessandro Cestari, e dai collaboratori Francesco Forgione e dalla dottoressa Teresa Ciarlo, ed avrà il compito di sensibilizzare non solo i ragazzi, ma anche i docenti, i collaboratori, le famiglie su questo tema sempre più sentito.

Un’iniziativa molto importante e significativa, che manda un segnale notevole da parte dell’istituto e in particolar modo della Dirigente, perché dimostra quanto davvero tiene ai propri ragazzi ed alla loro crescita non solo formativa ma anche fisica. Progetto che sicuramente verrà riproposto negli anni a venire, e che di certo riuscirà a  dare i risultati sperati.