ICARE: l’Ipseoa a Cerreto per la presentazione del progetto – Agricoltura sociale

domenica 21 Ottobre - 2018
Progetti, Studenti
Sabato 20 ottobre, sedici alunni delle classi seconde dell’Ipseoa di Castelvenere, accompagnati dalle docenti: D’Aiello Maria Luisa, D’Agostino Berta e Scetta Fiorella hanno partecipato all’evento di presentazione del progetto iCARE, Agricoltura sociale di cui il nostro Istituto è uno dei partner.
La manifestazione ha avuto luogo in Cerreto Sannita e si è snodata attraverso diverse fasi: la presentazione del progetto e dei partner coinvolti;  un focus sull’olivicoltura a cura dell’Istituto Agrario di Guardia Sanframondi;  la visita a un frantoio di Cerreto Sannita per conoscere tutte le fasi di produzione dell’olio e infine la degustazione di una merenda in Casa Santa Rita, preparata dal laboratorio di pasticceria sociale “Dolcemente”.
Un’esperienza altamente formativa sia sotto il profilo umano che culturale, hanno commentato i ragazzi a fine mattinata.   Da gennaio si proseguirà con l’attivazione di laboratori in aziende agrituristiche locali e con molteplici attività di pet terapy.