circolare

Faicchio, 26 maggio 2018

Agli Alunni

Al  sito web

Oggetto: Compilazione questionario di gradimento e autovalutazione.

Il gruppo di Autovalutazione del nostro Istituto, nell’ottica della misurazione, dell’analisi e del miglioramento, ha promosso un’indagine al fine di conoscere il parere degli studenti, dei genitori, dei docenti e del Personale ATA, sulla vita e sull’organizzazione della scuola. L’obiettivo è quello di raccogliere informazioni, di monitorare i processi organizzativi e formativi per una valutazione  precisa ed articolata del funzionamento della nostra Istituzione Scolastica, per aggiornare il documento di autovalutazione (RAV) ed il piano di miglioramento (PDM), oltre che, naturalmente, pianificare azioni future e migliorare il nostro servizio.

Invito tutte le componenti coinvolte a rispondere con la massima sincerità, correttezza e serenità entro il 04/06/2018.  Tutti i questionari sono anonimi.

Come compilare i questionari:

• DOCENTI: Compilazione on line – il questionario è compilabile attraverso il registro di classe elettronico AXIOS, con la seguente procedura – Entrare in AXIOS con le proprie credenziali – scegliere una qualsiasi delle classi dove si insegna , cliccare sul LINK relativo al QUESTIONARIO DOCENTI. Avviare la procedura di compilazione e al termine cliccare su INVIA.
  • GENITORI: Compilazione on line il questionario è compilabile attraverso il registro elettronico AXIOS, con la seguente procedura – Entrare in AXIOS con le proprie credenziali, cliccare sul LINK relativo al QUESTIONARIO GENITORI. Avviare la procedura di compilazione e al termine cliccare su INVIA.
  • STUDENTI: Compilazione on line del questionario a cura del Coordinatore di classe, che entrerà in AXIOS con le proprie credenziali – sceglierà la classe, cliccando sul LINK relativo al QUESTIONARIO STUDENTI, farà compilare il questionario ad un gruppo/campione di max 10 studenti selezionati tra fasce di livello diverse. Si chiede attenta e scrupolosa sorveglianza, durante la compilazione del questionario, da parte del Docente somministratore/coordinatore.

Ringrazio per la preziosa collaborazione.