Forze dell’ordine a scuola per lezioni di legalità

Docenti, Eventi, Genitori, Personale ATA, Studenti
OFFI FRADDIAL

Forze dell’ordine a scuola per lezioni di legalità

Grande interesse negli studenti della sede di Faicchio per l’incontro del 21 febbraio scorso con la Polizia di stato, rappresentata dalla dott.ssa Lorena Contalupo. Vivace  il dibattito sollecitato dalla dottoressa sui temi del Bullismo, del Cyberbullismo e della violenza sulle donne. I pericoli del web, le spiacevoli e a volte drammatiche conseguenze di comportamenti inconsapevoli e superficiali, l’abuso di immagini e la diffusione di notizie false e diffamatorie., le modalità per difendersi e proteggersi da tutto questo sono stati i temi più trattati e dibattuti. Per finire, qualche utile monito la dottoressa lo ha rivolto ai ragazzi, troppo spesso in conflitto con gli insegnanti e poco consapevoli del delicato ruolo che essi rivestono. Nell’ambito delle numerose attività che la scuola mette in campo per potenziare le competenze di cittadinanza, gli incontri con le istituzioni e le forze dell’ordine, fortemente appoggiati e sostenuti dalla Dirigente, rappresentano significativi momenti di crescita e di sano sviluppo per gli studenti, oltre a  stimolare riflessioni su tanti aspetti della vita quotidiana troppo spesso improntata a valori effimeri e negativi.

• 2 (158 kB)
  • 1 (128 kB)