Olimpiadi della cultura e del talento

 martedì 20 Dicembre - 2016
Docenti, Progetti, Studenti
Maria Luisa D'Aiello

Venerdì 16 dicembre, nell’aula magna dell’istituto, si sono svolte le prove eliminatorie delle Olimpiadi della Cultura e del Talento. Sei le squadre in gioco, quattro per la sede di Faicchio e due per la sede di Castelvenere.  Calma people!, Six Femmag, Rotolando felici, I centauri, The Youth, I Quasi Amorosini:  questi i nomi delle squadre, ciascuna formata da sei membri.

Solo due potranno accedere alle semifinali che si svolgeranno il 9 marzo a Civitavecchia dove si confronteranno le squadre classificate di tutta Italia. Intanto, nel nostro istituto, hanno superato le eliminatorie I quasi Amorosini capitanata da Sara De Filippo e Calma People! con Alessandra Ravone capitano. Molto entusiasti e competitivi gli studenti che non si sono persi d’animo di fronte a un complicato test di 50 domande di cultura generale, musica, informatica, attualità, cinema. Tutto in soli 50 minuti.

Complimenti a tutti i partecipanti per la correttezza e l’impegno con cui hanno affrontato questa avvincente esperienza. Da studenti e docenti, ringraziamenti alla Dirigente che favorisce queste preziose iniziative che valorizzano il merito e motivano gli studenti. Alle squadre classificate, in attesa delle semifinali, un sincero “in bocca al lupo!” da tutta la comunità scolastica.