L’Ipseoa incontra l’Arma dei Carabinieri

 venerdì 28 Ottobre - 2016
Eventi
Maria Luisa D'Aiello

Alle ore 11:00, presso la sala convegni dell’Ipseoa di Castelvenere, gli studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto hanno dato vita a un convegno sul tema della legalità, moderato dal Dirigente Scolastico Elena Mazzarelli.

I relatori, il Capitano dell’Arma dei Carabinieri dott. Francesco Ceccaroni e il Maresciallo Roberto D’Orta, hanno illustrato ai giovani studenti le principali criticità e i rischi che si corrono quando si resta intrappolati nelle diverse forme di dipendenza, come l’uso spasmodico dei social network, che a volte sfociano in fenomeni di devianza, come il cyber bullismo.

Convegno legalitàL’incontro sul tema, di grande attualità e interesse per i giovani, ha puntato alla sensibilizzazione degli studenti presenti tramite la conoscenza e la condivisione delle esperienze e la messa a disposizione di informazioni in merito alla presenza sul territorio delle istituzioni.

Il convegno rientra in una strategia educativa di ampio raggio, in cui la scuola, garante della formazione civica e morale dei propri alunni, resta punto di riferimento per la crescita dei futuri cittadini.

Convegno legalità