L’IIS di Faicchio-Castelvenere in festa: 15 docenti confermati in ruolo

 lunedì 4 Luglio - 2016
Docenti, Eventi, Rassegna Stampa
Maria Luisa D'Aiello

Nei giorni 28 e 29 giugno si è riunito il Comitato di Valutazione dell’IIS Faicchio-Castelvenere per esprimere il proprio parere sul superamento dell’anno di prova di 15 docenti neoimmessi in ruolo in questo anno scolastico.
Alla presenza della Dirigente Elena Mazzarelli, degli insegnanti membri del Comitato: Virginia Cacciola, Teresa Colella, Domenico Tescione e degli insegnanti Tutor, i neoimmessi hanno illustrato le esperienze maturate nel corso dell’anno scolastico e le attività di formazione previste dalla Piattaforma Ministeriale, dimostrando competenze, professionalità, spirito di iniziativa e senso di responsabilità.

Rendicontazioni non asettiche e tecnicistiche, ma intrise di emozioni, stati d’animo, affettività e relazioni empatiche forti che hanno messo in luce la “cultura affettiva” dell’Istituto.
Al termine della seduta il Comitato di Valutazione ha espresso, all’unanimità, parere favorevole sul superamento del periodo di prova per gli insegnanti Daniela Basile, Antonella Bordi, Patrizia Marta Gelsomina Borzillo, Annamaria Cardone, Bruno l’Afflitto, Erminia Onofrio, Fiorenzo Massaro, Florinda Di Troia, Genoveffa Soldatesca, Giuliana Scialdone, Nunziatina Ruggieri, Luigi Federici, Stefania Leggiero, Rossetti Vittoria, Salvatorina Rosaria Sauchelli.

Momenti di grande festa, dunque, per i 15 docenti che finalmente, usciti dal precariato, possono godere della tanto attesa stabilità lavorativa. Un evento così importante e irripetibile ha avuto il coronamento in due fantastiche serate a cui hanno partecipato i docenti coordinati dalla vulcanica Dirigente.Neoimmessi 2016

 

In particolare, il primo momento di festa rimarrà nel cuore di tutti, avendo avuto come location la villa della Dirigente a Casalduni. Nella splendida cornice dei giardini con piscina, un ricco e vario buffet e una gradevole musica di sottofondo hanno reso la serata divertente e suggestiva.
Nel suo discorso, la DS, eccellente padrona di casa, dopo i complimenti ai docenti confermati, ha sottolineato la soddisfazione per un anno scolastico vissuto in maniera intensa, ricco di attività, frutto di un valido lavoro di squadra e terminato con la bella notizia del mantenimento dell’autonomia giuridica.

Il secondo momento conviviale è stato vissuto nella serata del 30 giugno, al termine del Collegio dei docenti: il Dirigente Scolastico, le vicarie, i docenti neoimmessi e i relativi docenti tutor hanno festeggiato in un noto locale di Faicchio, sugellando, con uno scambio di doni, un anno davvero speciale.

Neoimmessi 2016

Allegati