Gli alunni di Faicchio all’incontro conclusivo del progetto Mogali

 martedì 14 Giugno - 2016
Eventi, Genitori, Progetti, Studenti
Maria Luisa D'Aiello

L’università degli studi del Sannio ha organizzato, in data 14 giugno, la manifestazione conclusiva al termine del progetto Mogali (Mobile Gaming for Literasy). L’incontro si è tenuto presso l’aula magna del complesso di sant’Agostino di Benevento e ha visto, tra gli altri, la partecipazione del coordinatore dei progetti Ocse Pisa Nicola Formato e del referente scientifico Massimo Squillante.

Progetto Mogali

Presenti in aula gli allievi del biennio Turistico e Odontotecnico di Faicchio, quali destinatari del progetto, la cui finalità ha teso al miglioramento delle conoscenze linguistiche e matematiche attraverso la metodologia della ricerca-azione.

In sintesi gli alunni, guidati dai loro docenti Rossetti, Iatomasi, Della Ratta e Mazzarella, hanno sperimentato, in orario extracurricolare, un’applicazione per dispositivi mobili, chiamata appunto Mogali, finalizzata a rafforzare le abilità di comprensione, di analisi e di uso consapevole delle strutture linguistiche e di calcolo mediante giochi di abilità e di riflessione.

Progetto Mogali

Particolarmente significativo il momento della consegna degli attestati agli allievi partecipanti.

Allegati