CIRCOLARE N. 33

 giovedì 21 Aprile - 2016
Circolari, Docenti, Genitori, Studenti
Petrucci Michele

Ai Dipartimenti disciplinari

                                                                                              Ai Consigli di classe

                            Ai genitori rappresentanti dei  C.di C.

                                                                           Agli studenti rappresentanti dei C.di c.

                                                                                     Al DSGA

                                                                                     Alla segreteria Didattica

AII’ALBO

Agli Atti

CIRCOLARE N. 33

OGGETTO: Adozioni libri di testo a.s. 2016/17

 

In relazione alle operazioni di cui all’oggetto,   si individuano i seguenti compiti per il personale docente a amministrativo (ufficio alunni):

1 – conoscenza dei riferimenti normativi vigenti in materia di adozione dei libri di testo per il corrente anno scolastico;

2 – predisposizione degli elenchi aggiornati dei testi in adozione nell’a.s. 2015-16.

Il materiale dovrà essere trasmesso in copia ai collaboratori del DS e ai coordinatori di classe in tempo utile alle attività di loro competenza .

3 – predisposizione di schede organizzate per classi indicanti materia/libro in attuale adozione/eventuale cambio   ed elenco libri di testo in attuale adozione.

Il materiale dovrà essere trasmesso in copia ai collaboratori del DS e ai coordinatori di classe in tempo utile alle attività di loro competenze.

Le operazioni di cui ai punti 1,2,3 dovranno essere effettuate il tempo utile alle riunioni dei dipartimenti e dei CdC. Tutto il materiale dovrà essere consegnato ai singoli coordinatori in tempo utile per la delibera del consiglio di classe.

I coordinatori di classe avranno cura di invitare i docenti dei rispetti CdC a compilare  il modulo in modo corretto e per tempo, con restituzione al medesimo.

Il coordinatore avrà cura di valutare l’eventuale sforamento del tetto, prendendo a riferimento  la normativa ministeriale in merito e  inserire i dati  di spesa dell’anno in corso   e discutere le variazioni opportune in Consiglio di Classe alla luce di giustificate  e valide motivazioni che saranno relazionate in collegio docenti e deliberate dal consiglio d’Istituto.

SI DISPONE DUNQUE CHE TUTTI I DOCENTI INDICHINO CORRETTAMENTE CODICI DEI LIBRI COLORO I QUALI FOSSERO ASSENTI PER GIUSTIFICATI MOTIVI DAI C.D.C., DOVRANNO LASCIARE TUTTE LE INDICAZIONI OPPORTUNE AL COORDINATORE DI CLASSE.

Si precisa che le schede vanno consegnate in segreteria ENTRO E NON OLTRE IL 30 APRILE dopo aver verificato in Dipartimento la conferma o la nuova eventuale adozione dei libri di testo.

La data del 30 aprile risulta perentoria.

Il coordinatore di classe terrà opportuna copia della documentazione consegnata al fine di consentire il corretto inserimento dei dati in piattaforma.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

                                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                     Dott. Elena Mazzarelli