Gli alunni dell’IIS Faicchio-Castelvenere in visita a Napoli

lunedì 14 Marzo - 2016
Docenti, Eventi, Studenti

Un percorso di legalità, arte e cultura partenopea.

La visita alla Bottega dei sapori e dei saperi della legalità e alla Fondazione Po.Li.s ha sollecitato profonde riflessioni sulle drammatiche vicende di morte e di ingiustizia che la criminalità mafiosa ha prodotto e produce. La passeggiata su via Caracciolo, con visita a Castel dell’Ovo, ha visto gli studenti emozionati e sorpresi dalla bellezza dell’arte e del paesaggio napoletano.

La giornata si è conclusa alle Eccellenze Campane, tra i sapori dei più pregiati prodotti enogastronomici campani. Soddisfazione da parte dei docenti accompagnatori proff. Luciano, Lo Conte, Bianco, Arino e Manfreda per la partecipazione attiva, corretta e consapevole degli studenti delle classi IVC e IIID di Castelvenere e IIA e IIB di Faicchio.

IMG-20160314-WA0003
SAM_0973