Gli allievi dell’Ipseoa partecipano al progetto Fisco e Scuola
Il primo incontro tra funzionari dell’Agenzia delle Entrate di Benevento e classi terze e quarte dell’Alberghiero interessate al progetto “Fisco e Scuola” si è tenuto lo scorso 17 marzo presso la sala ristorante dell’Ipseoa di Castelvenere.
Il convegno-dibattito si inserisce nel quadro delle iniziative di sensibilizzazione ed informazione finalizzate a sviluppare, nei giovani, la cultura della legalità fiscale, un maggiore senso di responsabilità civile e morale, come previsto dal protocollo di intesa firmato dalle parti il 2 dicembre 2013.
Sono intervenuti i dott.ri Flaminio, Cantone e Santilli che, attraverso la proiezioni di filmati, hanno presentato operazioni reali svolte dalla Guardia di Finanza, impegnata nella quotidiana lotta alla evasione fiscale. Ne è scaturita una lezione interattiva che ha sollecitato domande e riflessioni di alunni e docenti presenti in sala.
La Dirigente Elena Mazzarelli, a conclusione dell’incontro, ha ringraziato i relatori per la meritoria opera svolta a vantaggio dei giovani, cogliendo l’occasione, anche in questa sede, di stimolare gli alunni affinché la scuola diventi una reale occasione di formazione e di crescita globale